venerdì, 22 novembre 2019

Animavì, quarta edizione presentata al Salone del Libro

Animavì, quarta edizione presentata al Salone del Libro

Roma, 12 Maggio 2019- Presentata al Salone del Libro di Torino la quarta edizione dell’Animavì Festival, Festival Internazionale di cinema d’animazione e arte poetica, in programma a Pergola e dintorni, dal 10 al 14 luglio. Annunciato il premio alla carriera a Jim Jarmusch, scrittore e regista Statunitense, che la prossima settimana aprirà il Festival del cinema di Cannes.
Il direttore artistico Simone Massi, regista, animatore e illustratore di Pergola commenta così la presenza di Jim Jarmusch” “Ha accettato di venire a Pergola, ad Animavì. Già questo sembra incredibile, uno scherzo, invece è vero. Ogni anno partiamo con grande umiltà, dicendoci la verità, cioè che siamo piccoli e che non è possibile ripetere il livello dell’edizione precedente. Eppure, in qualche modo, ci riusciamo. Kusturica, Sokurov, Wenders e adesso Jarmusch. Senza proclami, senza trionfalismi di sorta, ma con la consapevolezza che stiamo facendo qualcosa di importante per la nostra terra”.
Il manifesto del festival è stato creato da Jerzy Kucia, regista, sceneggiatore, disegnatore, animatore e produttore di film d’animazione, artista grafico e pittore, oltre che professore universitario e a capo dell’International Krakow Animated Film Workshops.

Leggi anche