domenica, 11 dicembre 2016

Anche Pelù alla Festa di Roma

Anche Pelù alla Festa di Roma

Roma, 20 ottobre – (m. puc.) “Romavideoclip – Il cinema incontra la musica” premia quest’anno con lo special award Piero Pelù, attore e compositore della colonna sonora del corto “Tu non c’eri” di Cosimo Damiano Damato, tratto dal soggetto e dalla sceneggiatura di Erri De Luca con Brenno Placido e Bianca Guaccero.

Direttore della fotografia Blasco Giurato: “Sono molto contento di aver lavorato con Piero Pelù che –ha detto- non avevo mai conosciuto prima e non nascondo che mi stava piuttosto antipatico per i suoi atteggiamenti stravaganti e invece è stato un incontro sconvolgente: è un uomo sensibile e dolce e tra noi è nato un grande affetto con questo lavoro. Il soggetto di Erri De Luca era già garanzia di successo, anche perché racconta la nostra generazione”. “In questo film sono praticamente un fantasma, un’ombra” commenta Piero Pelù.

Un riconoscimento speciale è andato anche al videoclip “Di me e di te” degli Zero Assoluto, diretto da Gaetano Morbioli ed è stato proiettato in anteprima nazionale dopo la premiazione un documentario, ancora in fase di realizzazione, in cui il cinema incontra non solo la musica, ma anche lo sport: Tizzo storia di un grande campione, diretto da Alessio di Cosimo. Il film racconta la storia del campione mondiale di pesi leggeri Emiliano Marsili, uno dei più grandi pugili degli ultimi vent’anni, che ha partecipato a 35 incontri da professionista, con 34 vittorie e un pareggio. La premiazione ufficiale e le proiezioni di videoclip, trailer, colonne sonore che hanno partecipato e si sono aggiudicati un riconoscimento per questa sedicesima edizione di Romavideoclip si terrà il 13 dicembre alla Casa Del Cinema.

Leggi anche